Il palinsesto di Young Radio si arricchisce di programmi e contenuti inediti! Protagonista di questo articolo è il nuovo programma “Ri-partenza: notizie sul mondo che si rimette in piedi“, che sarà in onda il giovedì di ogni settimana dalle 20.00 e che consiste in una puntata molto particolare ed interessante. Condotto da Christian Alacqua e da Alfredo Somoza, questo nuovo programma nasce dalla voglia di parlare della ripartenza post-quarantena sotto diversi punti di vista. Le aziende, i cittadini e le associazioni che si rimettono in piedi dopo il periodo di lock-down sono motivati da storie nuove, alcune belle ed altre un po’ meno, che spingono gli individui e le aziende ad andare avanti con uno sguardo rivolto verso il futuro, senza per questo dimenticare il passato e soprattutto ciò che è successo in questo periodo.
A tale scopo, nostro obiettivo è quello di informare i cittadini su questa fase di convivenza con il virus. Sarà affrontato ogni settimana un tema di interesse, il quale verrà ampiamente trattato da degli esponenti della società civile che saranno in studio con noi. Interverranno, inoltre, degli esperti che ci illustreranno nel dettaglio le varie possibilità da cogliere al volo per ripartire con il piede giusto o, perlomeno, per evitare possibili ricadute disastrose.
Ogni puntata terminerà, infine, con “l’agenda della ripartenza“, ossia una raccolta di spunti, idee ed eventi pensati per favorire questa ripartenza in tutta sicurezza.
Ogni giovedì dalle 20.00 “Ri-partenza: notizie sul mondo che si rimette in piedi” sarà in onda su www.youngradio.it e in video sui nostri canali social.