Con la riuscita serata di sabato 25 giugno al Bloom di Mezzago (MB) è entrata nel vivo la raccolta fondi del progetto My B Land, che attraverso il fondo Giovani Energie/Connessioni generative punta a promuovere attività socio-lavorative dedicate ai giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni che si trovano in situazioni di vulnerabilità o siano Neet, ovvero persone che attualmente non studiano né lavorano.
Durante la cena ha preso la parola Riccardo Mariani (in foto di spalle), referente del progetto per il Consorzio CS&L, che ha spiegato scopi e benefici dell’azione progettuale finanziata da Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e promossa dal Consorzio Consolida con una rete di partner: Consorzio CS&L, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Offertasociale, le cooperative sociali Aeris, Atipica, Industria Scenica e La Grande Casa.
“My B Land è ora in una fase importante di coprogettazione, in cui sono coinvolti i tre progetti vincitori della Call for ideas (qui maggiori dettagli). Essi possono contare su una dotazione iniziale per azioni progettuali da svolgere in rete nel territorio del Vimercatese”, spiega Alice Lini, coordinatrice per Aeris Cooperativa Sociale di My B Land.
Durante l’estate la raccolta fondi non va in vacanza ed è aperta a chiunque volesse contribuire. Nel frattempo si stanno stabilendo le nuove date degli eventi legati alla raccolta fondi. Tra esse, si ha l’ufficialità di un appuntamento cinematografico ormai diventato noto agli amanti del cinema e non solo, ovvero il Longless Film Festival, che ogni anno riceve centinaia di corti cinematografici (nel 2022 il record, con 1400 candidature da tutto il mondo) e che quest’anno vedrà anche un momento dedicato a My B Land. “L’appuntamento, fresco di lancio, si terrà venerdì 30 settembre 2022 nella splendida cornice del museo Must di Vimercate (MB)”, conclude Lini.