Appuntamento Giovedì 16 giugno alle 20,00 in diretta audio e video sul nostro sito, con lo speciale dedicato alle voto amministrativo e referendario.
Il primo turno delle amministrative 2022 in Brianza ha già dato i primi risultati. Degli 8 comuni solo 2 andranno al ballottaggio Cesano Marderno e, quello più importante, Monza. Dei sei comuni che hanno già il sindaco abbiamo Sulbiate, dove la civica Carla Della Torre è stata riconfermata per un secondo mandato, altra donna eletta come prima cittadina è Rossella Maggiolini, anche lei alla guida di una lista civica a Carnate. Lesmo riconferma il centrosinistra con Francesco Montorio (Lesmo Amica). Per i comuni più grandi riconfermato il centro destra a Meda, Lissone e Lentate sul Seveso, ballottaggio invece a Cesano Maderno dove Giampiero Bocca, centro sinistra, si ferma al 49,91%, sfiorando l’elezione al primo turno, e dovrà confrontarsi con Luca Bosio di centro destra.
Dario Allevi non riesce nell’impresa di essere riconfermato al primo turno e dovrà adesso vedersela con Paolo Pilotto del centro sinistra.
Non solo di Monza e Brianza, Alfredo Somoza con Monica Bonalumi, del Cittadino di Monza e Brianza, analizzeranno il voto referendario e in generale, in attesa delle regionali, chi sale e chi scende nei partiti e le future coalizioni.