Un week end ricco di eventi a “Burago in Festa 2021”. Il tradizionale appuntamento con la festa del paese inizierà il 10 settembre in piazza Matteotti dalle ore 19,00 e terminerà la sera di domenica 12 settembre. Anche questa edizione vede un programma ricco e molto vario con musica, giochi, spettacoli, performance, film, attività per i bambini e molto altro.
Si parte con lo “YOGA ELEKTRONICO“, una lezione di Yoga dinamico offerto da Next Gym Studio. A scaldare la serata saranno gli acrobati de “la Danza del Fuoco” per proseguire con i concerti di Piano Locale Giovani, gestito da Cooperativa Sociale Aeris, e Young Radio. Sul palco si esibiranno i NACÀDIA Trio e Esteban.
Sabato 11 si apre con l’inaugurazione della mostra dedicata al celebre marchio di automobiline B-Burago nella sala consiliare dove nel pomeriggio verranno anche consegnati gli Assegni di Merito agli studenti diplomati agli esami della scuola secondaria 1° grado con il risultato di “9” e “10” e si proseguirà con l’esibizione degli allievi violoncellisti dell’Associazione Milano Strings Academy. La serata si concluderà con l’esibizione di Antonio Casanova e il suo spettacolo di magia “ L’apprendista Stregone“.
Domenica 12 si comincia presto con la sfilata dei modellini di B.Burago per le vie del paese e tutti sono invitati a partecipare con il proprio modello. Nel cortile del comune verranno conferite le benemerenze 2021 all’AVIS sez. Burago e all’AIDO sez. Burago. Premiazione donatori buraghesi a cura dell’AVIS. Riconoscimento a Don Mirko Bellora per 50° di ordinazione sacerdotale. Consegna della Costituzione Italiana ai 18 enni del 2020 e del 2021 nel cortile del Comune. La domenica continua con laboratori per bambini, giochi in piazza e si concluderà con due appuntamenti: Il primo nel cortile del comune con lo spettacolo FUORI CASCINA KARL con Gli Emozionauti a cura dell’Ass. Burago Viva. Il secondo evento “Aspettando il Longless” si terrà in piazza Matteotti; verranno proiettati tre cortometraggi tra i più apprezzati delle passate edizioni del Longless Film Festival, il concorso dedicato ai registi under 35 di Piano Locale Giovani e Cooperativa Aeris giunto alla sua quinta edizione.
Durante i tre giorni della festa potrete mangiare in piazza con le proposte di “Tavolo Zero” mentre sabato e domenica troverete i mercatini delle Associazioni locali, hobbisti e ambulanti.
Per il programma completo andate sul sito del comune di Burago Molgora.