In questa puntata di 16noni tante novità e uno speciale sui Golden Globes a cura di Arianna D’Erasmo.

Insieme diamo un occhio ai film in uscita questa settimana, tra cui Il principe cerca figlio, con Eddie Murphy, disponibile su Amazon Prime Video dal 5 marzo e Girl Power– La rivoluzione comincia a scuola, film manifesto della solidarietà femminile disponibile dal 3 marzo su Netflix.

Su Sky troviamo invece il film diretto da Giorgio Diritti Volevo Nascondermi, che racconta la vita del pittore italiano Antonio Ligabue interpretato da Elio Germano (che ha vinto l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino 2020). Disponibile dal 7 marzo.
Sempre su Sky ci aspetta un altro film italiano diretto da Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop con Christian De Sica e Diego Abatantuono.

Su Disney Plus il 5 marzo arriva il film d’animazione Raya e l’ultimo drago, dalle atmosfere fantasy e ricco di avventura.

Parlando di serie tv dall’8 marzo ci attende su Netflix Bombay Begums, serie indiana femminista divisa in 6 episodi e Il Leader, serie d’azione girata in found footage tratta dall’omonimo film del 2017 di Ange Basterga e Nicolas Lopez che sarà disponibile dal 10 marzo.

In chiusura approfondimenti insieme a Karin Ebnet di Bestmovie.

Vi aspettiamo domani, venerdì 5 marzo, alle 17.00 o in podcast quando volete.

Stay Tuned!