Speravamo di esserci lasciati il peggio alle spalle, di non arrivare più agli ospedali saturi, le tensiostrutture fuori dai pronto soccorso, i medici esausti: non è andata così. Un “colpo di covid” che ci fa tornare nello stato di massima allerta. Una situazione, diciamolo, non ancora ai livelli di questa primavera ma, se non presa in tempo, potrebbe essere anche peggio. La redazione di Young Radio ha deciso di tornare a raccontare questa nuova fase, tra zone gialle, arancioni e rosse, con un paese che resiste. Proprio della resistenza, della voglia di continuare nonostante tutto, proveremo a parlare nel nuovo programma in onda da giovedì 12 Novembre alle 20,00. Racconteremo i numeri della pandemia e le storie di chi continua a lavorare anche in questa situazione.
In questa prima puntata parleremo di come Monza e Brianza sia al centro dell’attenzione di questa seconda ondata e di come i servizi ai disabili e ai soggetti più deboli, continuino a funzionare.
A condurre la trasmissione Alfredo Somoza che ospita; Chiara Pederzoli, del Cittadino di MB e Paola Orso, responsabile area disabilità di Cooperativa Sociale Aeris.
Diretta audio e video sui nostri social.