Martedì 26 maggio torna l’appuntamento settimanale con lo Speciale “Coronavirus”, in onda dalle 18.00 e diretto da Christian Alacqua e dal direttore Alfredo Somoza. Come sempre, tanti ospiti e tanti temi per restare sempre aggiornati sulla situazione Coronavirus in Italia, in Europa e nel mondo.

Nella giornata di domani, avremo come ospiti Vittorio Agnoletto, politico e medico italiano che ci aggiornerà sulla situazione sanitaria in Lombardia, regione che, come ormai è purtroppo noto, è la più colpita dall’emergenza coronavirus. In particolare, la situazione sembra non migliorare più di tanto nella nostra regione, e sarà proprio Vittorio Agnoletto a darci qualche spiegazione in più in merito. Dopodiché, parleremo con Matteo Cavallito di “Valori.it”, con il quale tratteremo temi di natura economica in quanto, si sa, l’economia in questo periodo sta subendo una forte battuta d’arresto, rendendo il futuro ancora più incerto. Avremo, poi, l’intervento di Chiara Pederzoli de “Il cittadino di Monza e Brianza” che, come di consueto, ci aggiornerà sulla situazione a livello territoriale di  Monza e Brianza, parlandoci non solo della diffusione del virus ma portandoci anche buone notizie di fatti che accadono sul nostro territorio.
La puntata proseguirà con l’intervento di Daniele Biella di Cooperativa Aeris, che ci parlerà del blog “Sguardi resilienti“, che vi invitiamo caldamente a seguire, poiché molto interessante: è un progetto cross-platform che coinvolge quasi 700 persone, per lo più soci che offrono il loro aiuto in questi momenti difficili a causa del coronavirus. Infine, avremo Giacomo Riccio che ci parlerà della situazione in Europa, che tra Recovery Fund e altro è molto accesa e merita un approfondimento.

Tutti questi temi saranno approfonditi nella puntata di domani sera, alle 18.00 in onda su www.youngradio.it e in video sulla nostra pagina Facebook.