Non siamo soliti “mostrarci” al pubblico come Centro Diurno. Preferiamo, solitamente, essere ascoltati come quelli di Radio Nuvole e Passeggeri. Ci sembra però importante questa volta raccontare quello che (ci) sta succedendo. Da alcune settimane il Centro di Accoglienza Diurna di Perugia (servizio di salute mentale afferente alla Usl Umbria1), pur rimanendo aperto (ed è importante che lo sia), viene frequentato da pochissime persone. La cosa importante però è che tutti gli utenti, nessuno escluso, sono coinvolti quotidianamente in lunghe telefonate che aiutano a percepire lo stato di salute, attutire le ansie, risolvere le piccole difficoltà quotidiane…

Inoltre molte persone sono coinvolte in diverse video-chiamate di gruppo cosicché oltre a sentirci, riusciamo anche a vederci, sorriderci, giocare, passare un po’ di tempo insieme, rendere le nostre giornate meno faticose o tediose.

Attraverso le video-chiamate siamo anche riusciti a registrare la puntata settimanale de “L’Arcobaleno e l’Aeroplano” che, pur avendo una qualità dell’audio un po’ scarsa, ci ha permesso di divertirci e viaggiare (con la fantasia ancora si può!)!!!!

Speriamo di portare un poco di serenità anche a tutti i nostri ascoltatori!! Come sempre andremo in onda martedì, mercoledì e giovedì alle 15.30, ovviamente su YOUNG RADIO!!!