Il Monza cade 5-3 in casa di un buon Viareggio
CGC Viareggio – Teamservicecar HRC Monza 5-3 (1-0)
Viareggio: Barozzi (C), Cinquini, Montigel, Selva, D’Anna – Muglia, Rosi, Lombardi, Puccinelli, Torre – All. Dolce
TeamServiceCar: Zampoli, Zucchetti, Martinez J (C), Olle, Franci – Nadini, Galimberti, Lazzarotto, Schena, Uboldi – All. Colamaria
Marcatori: 1t: 2’21” Cinquini- 2t: 1’27” Selva, 9’44” Muglia, 9’53” Nadini, 14’48” Muglia, 17’27” Franci (M), 17’47” Selva (tir.dir), 24’22” Nadini.
Continuità cercasi. Il Teamservicecar Monza esce sconfitto 5-3 dal PalaBarsacchi, confermando l’immane fatica nel trovare continuità nei risultati in una stagione che fatica a decollare.
I ragazzi di Colamaria hanno disputato una prova onesta, su una pista complicata, contro un avversario che non ha sbagliato nulla in fase difensiva. Che fosse una serata in salita in puro “stile Pordoi” lo si capisce fin dal primo minuto, quando un evidente errore difensivo lascia libero Jepi Selva di servire Cinquini, che chiude in gol il comodo due contro uno in campo aperto.
Il primo tiro monzese è un rovescio di Zucchetti, ben parato da un Barozzi perfetto. Al 10’ Franci rimedia un blu, ma Muglia fallisce il tiro diretto e il Monza esce indenne anche dal powerplay. I ritmi non sono alti e i biancorossi soffrono ma contengono un avversario decisamente in serata. L’unico lampo è da registrare al 19’, quando Lazzarotto a metà pista elude l’intervento di due avversari con il bastone impugnato ad una mano, parte in progressione verso Barozzi, ma il portierone azzurro gli nega la gioia del gol dell’anno.
La ripresa si apre esattamente come il match, con Jepi Selva che si mette in proprio, tira, Zampoli ribatte, ma l’ex Reus è lesto a infilare il tap-in. Il 3-0 arriva al 10’, grazie a Muglia, che centralmente fa protezione di palla e scocca un rasoterra all’angolino che beffa Zampoli.
Da questo momento il match cambia, con il Monza che chiude in positivo (3-2) l’effimero parziale dell’ultimo quarto d’ora, grazie ad una doppietta di Nadini e a una rete di Pol Franci, mentre Selva – indiscutibile MVP del match – e Muglia firmano la loro doppietta personale.
Chiusa la parentesi di campionato, si apre quella dell’Eurolega: sabato al PalaRovagnati arriverà il Biasca nella prima giornata del girone di ritorno, in un match da vincere con un occhio puntato sulla partita tra Porto e Noia.