Search in the website:

L’arcobaleno e l’aeroplano

L’arcobaleno e l’aeroplano

Nuvole e Passeggeri” è un laboratorio radiofonico realizzato dalla Cooperativa Sociale ASAD.

Nasce nel 2005 e, dopo numerose vicissitudini, interruzioni, ripartenze, distrazioni e furti prende forma e sostanza nel 2014 cominciando a produrre con costanza trasmissioni radiofoniche incentrate sulla comunicazione sociale, sulle realtà del nostro territorio (Perugia), sulle passioni e la creatività degli speaker (utenti del Centro di Accoglienza Diurna di Perugia).

Crediamo fortemente nell’inclusione, nella collaborazione e nell’interconnessione a tutti i livelli e quindi:

  • costruiamo reti sociali nel territorio (collaboriamo con associazioni, biblioteche, musei, festival…);
  • partecipiamo a Larghe Vedute, il network delle Radio della Mente che vede unite decine di realtà italiane che in modi anche diversissimi tra loro si occupano e danno visibilità e voce alla “salute mentale”;
  • diffondiamo le nostre trasmissioni nelle web-radio italiane “sensibili” alla nostra realtà e più in generale alle tematiche dell’inclusione, della solidarietà, della legalità, dell’accoglienza, della valorizzazione del territorio.
  • Dopo la ormai stretta e proficua collaborazione con Young Radio, ne abbiamo avviate altre:
  • con RADIO OHM di Torino, che ha come specificità quella di “riunire la promozione culturale, artistica e musicale all’inclusione sociale, sfruttando le potenzialità del mezzo radiofonico e le specifiche del web”;
  • con RADIO SIANI di Ercolano, “Web-radio della Legalità,  Anticamorra e Denuncia sociale”.

Dal 2017 collaboriamo con Young Radio e realizziamo la trasmissione “l’Arcobaleno e l’Aeroplano”, un almanacco che con chiave ironica affronta le più diverse tematiche sotto “speciali” punti di vista. Saltuariamente realizziamo degli speciali dedicati a tematiche o eventi particolari del territorio perugino ma anche nazionali (Festival del Giornalismo di Perugia, Festival della Letteratura di Mantova, Milano Radio City, Concerti, Mostre, Incontri e Dibattiti). Abbiamo anche un unità mobile (camper) che ci permette di lavorare in trasferta e in luoghi aperti.

Martedì

6:00 pm 7:00 pm

Mercoledì

6:00 pm 7:00 pm

Giovedì

6:00 pm 7:00 pm

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com