Pixel di 16NONI | Film, passione e impegno sociale
In questa puntata di Pixel.
Il ritorno di Muccino con i “Gli anni più belli“, fermato a febbraio dopo una sola settimana di programmazione a causa del covid e poi “Famosa”, opera prima di Alessandra Mortelliti.
Dopo aver fatto innamorare milioni di teenager in tutto il mondo, ha rischiato la vita per un virus in Papua Nuova Guinea18 per realizzare il suo Docu-Reality, Zac Efron si racconta su Netflix.
“Terrestra”, il festival culturale dedicato all’ambiente, è protagonista questa settimana nelle proiezioni del Bloom di Mezzago, ce ne parlerà Cecilia Castellazzi.
I brividi d’estate di Ornella Balsamo, ci portano negli USA e in quei camp estivi che sono tanto amati quanto odiati dai bambini americani.
“Rajel” è la parola araba per dire “uomo”. Questo titolo racchiude il conflitto interiore vissuto da Raf, il protagonista della serie, Rajel. Web Serie in onda su Youtube che mette in scena le nuove generazioni in Italia. Realizzata dall’Associazione Oltre e finanziata dalla Comunità Europea, Rajel mette a nudo le difficoltà che affrontano ogni giorno i ragazzi di seconda generazione, e non solo, in Italia. La webserie ha una colonna sonora d’eccezione: Tutto il Mondo è Paese, una canzone composta e interpretata da Maruego, cantante trapper milanese di origini marocchine mentre Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è ambassador del progetto OLTRE. A Per presentarvi meglio questo interessante progetto abbiamo intervistato Ramzi (Raf) protagonista della storia.
“The last of US” un video gioco che si appresta a diventare una serie TV, ce ne parla Giordana.
Podcast (sedicinoni): Play in new window | Download