Parte sabato 16 novembre la nuova edizione della rassegna teatrale “Palcoscenico Agrate”, curata da Teatro Invito con il supporto del Comune di Agrate Brianza. Il programma offre un mix di spettacoli serali per adulti e appuntamenti pomeridiani per bambini e famiglie, garantendo una proposta culturale variegata e di qualità.

Luca Radaelli, direttore artistico di Teatro Invito, sottolinea come la rassegna voglia rappresentare un’occasione di crescita culturale per la città, con spettacoli che spaziano dalla poesia alla musica, dai classici del teatro al tango, e offrendo una varietà di linguaggi teatrali che coinvolgeranno tanto il pubblico adulto quanto i più giovani.

Rassegna Serale
Gli spettacoli per adulti iniziano il 16 novembre con Non dimenticarti mai del cielo, un’opera di e con Giuseppe Cederna che esplora il potere salvifico della poesia attraverso le parole di grandi autori come Ungaretti, Whitman e Carver. A dicembre, Corrado D’Elia porta in scena Io, Vincent Van Gogh, un intenso racconto sulla vita e l’arte del pittore olandese, mentre a maggio Teatro Invito, in collaborazione con la Compagnia Walter Broggini, presenta Lear e il suo matto, una reinterpretazione della tragedia shakespeariana con burattini e attori. Il 7 giugno, l’evento finale della rassegna si sposterà all’aperto, in piazza San Paolo, per un concerto di tango con il B.A.M.A.S. quintet e il gruppo TangoPulse.

Tutti gli spettacoli serali iniziano alle 21 e si terranno presso l’Auditorium Rigoni Stern, tranne Contemporary tango, che sarà gratuito e all’aperto in piazza San Paolo.

Rassegna per Bambini e Famiglie
A partire dal 18 gennaio, la rassegna dedicata ai più piccoli propone 4 appuntamenti con spettacoli che spaziano dal teatro di figura al musicale. Si comincia con La strega dell’acqua e il bambino di ciccia, una fiaba che mescola magia e avventura. Il 1° febbraio il Teatro del Drago presenterà Il grande trionfo di Fagiolino, una commedia burattinesca, mentre il 15 febbraio sarà la volta di Cappuccetto blues, una rivisitazione del celebre racconto dal punto di vista dei lupi. L’ultimo appuntamento per bambini, il 1° marzo, sarà con I racconti di Penda, uno spettacolo che celebra la tradizione africana.

Gli spettacoli per bambini iniziano alle 16 e si svolgeranno anch’essi all’Auditorium Rigoni Stern.

Biglietti e Info
I biglietti per gli spettacoli serali costano 8€, mentre per le rappresentazioni per bambini e famiglie sono 4€. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune di Agrate Brianza o rivolgersi direttamente alla Cittadella della Cultura.