Il Mostro della Via Bagnera è un racconto tratto dalla storia vera di Antonio Boggia, il mostro di Milano. L’autore, Enrico Gabrielli, lo racconta sotto forma di “Sceneggiato RAI” che mai vi fu e radio Nuvole e Passeggeri lo ha trasformato in un radiodramma sotto la sapiente direzione di Vittoria Corallo (http://www.persofilmfestival.it/project/del-mio-paese-popolato-come-un-poema/). Le musiche sono di DC (Dicò Carbone https://www.thenewnoise.it/andrea-dico-francesco-carbone-dc/)

Potete ascoltare questo lavoro il 10, l’11 e il 12 gennaio 2023 alle 18.00 su youngradio.it

Da venerdì 13 sarà disponibile il podcast. Sempre su youngradio.it

 

 

Enrico Gabrielli

È:

The Winstons, Calibro35, Esecutori di Metallo su Carta, 19’40” (www.19m40s.com), Mariposa, Orchestrina di Molto Agevole, Der Maurer, Upm – Unità di Produzione Musicale, Uds – Unità di Sonorizzazione, Mike Patton’s Mondo Cane, ContempoRarities.

È stato:

ensemble Risognanze, Timet, Sottosuono, LabF.S, LaRis, Sonata Island, Craxi, PJ Harvey’s The Hope Six Demolition Project, Afterhours, Marco Parente, Vinicio Capossela, Baustelle, Dente, Morgan, Nada, Muse, Daniel Johnston, Nic Cester, John Parish, Trovarobato, GoDai, Fuck Bloom? Alban Berg! e circa 200 e passa dischi in 18 e passa anni di attività.

E’ sempre stato:

scrittore e disegnatore per lauto autodiletto.

Ha pubblicato Le Piscine Terminali, 17 racconti neri e dell’imprevisto (EKT Edikit, 2017)

Il suo blog risponde a:

https://www.per-iscritto.com/

Vittoria Corallo

Si forma come attrice nella scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e presso il Teatro Due di Parma, partecipa a seminari condotti da registi e pedagoghi del panorama internazionale tra cui Valerio Binasco, William Nadylam, Bruce Meyers Emma Dante Davide Iodice.

Partecipa come attrice a produzioni teatrali nazionali tra cui Noccioline di F.Paravidino diretto da V. Binasco, Giuliett’e Romeo M’engolfi l’core amore di F. Timi, 7 Minuti di S. Massini diretto da A. Gassmann, L’ora di ricevimento di S. Massini diretto da Michele Placido, Giudizio possibilità essere di R.Castellucci.

Collabora con il Teatro Stabile Dell’Umbria come referente artistica del progetto Per Aspera Ad Astra (rete di teatro in carcere di cui la Compagnia della Fortezza è capofila) nel carcere di Capanne, per cui dirige una serie di produzioni teatrali e cinematografiche: Il Celeste Sospeso, Matrioska, Voliera, Lenti. Voliera è stato presentato al Med Film Festival nella sezione Voci Dal Carcere.

E’ docente del Laboratorio Teatrale Universitario dell’Università degli Studi di Perugia.

Ha dato vita a una serie di progetti di teatro partecipativo in collaborazione con diverse associazioni che operano nel territorio umbro.

Attualmente frequenta il corso di Filmmaking presso Officine Màttoli con sede a Tolentino.