Il 12 giugno tornata amministrativa che vede in provincia di Monza e Brianza  8 comuni che devono eleggere il nuovo sindaco e consiglio, fra cui il capoluogo Monza. Poi sopra i 15mila abitanti c’è Lissone,la seconda più grande città della provincia , Cesano Maderno, Meda e Lentate sul Seveso, che in caso di non raggiungimento del quorum, andranno al ballottaggio domenica 26 giugno. Niente ballottaggi per Carnate, Lesmo e Sulbiate che eleggeranno il sindaco subito poichè sono sotto i quindicimila abitati. Anche in queste elezioni conosceremo meglio programmi e candidati con la preziosa collaborazione della redazione del “Cittadino di Monza e Brianza“.

Primo appuntamento martedì 24 maggio alle 20,00 con Marco Testa, corrispondente del Cittadino di MB, per conoscere i programmi e i candidati alla carica di Sindaco di Carnate. tre sonoi candidati alla poltrona di primo cittadino: Matteo Corti per “CarnateSì“, Egidio Passoni per “Carnate Unita” e Rosella Maggiolini per “Carnate inComune”.

Uno dei temi di questa campagna amministrativa sarà il progetto della Pedemontana che in questi giorni ha fatto molto arrabbiare i cittadini del vimercatese, per capire cosa sta succedendo e quali possibili mosse può mettere in campo il territorio per questa discussa opera, ospitiamo, l’ambientalista arcorese, Roberto Sala.

Conduce Alfredo Somoza in audio e in video sul nostro sito, potete fare domande attraverso i nostri siti o il nostro numero di whatsapp 346 808 4977.