Martedì 2 novembre alle 20,00 uno speciale dedicato al DDL ZAN, il disegno di legge contro l’omobitransfobia, accantonato dal Senato. Con 154 voti a favore è stata approvata la richiesta di non esaminare la legge articolo per articolo e procedere a scrutinio segreto. Inoltre, il testo tornerà in commissione non prima di sei mesi. Tra urla di gioia a destra e scambi di accuse a sinistra, gli Italiani rimangono attoniti per l’incapacità dei politici a discutere una legge che viene ritenuta necessaria dalla maggioranza dei cittadini.
La risposta della società civile non si è fatta attendere con migliaia di manifestanti in tutta Italia che urlano tutta la loro amarezza e disgusto per questo tipo di politica. “Il DDL Zan non si affossa”, recitano alcuni cartelli in piazza, ma in che modo?
Ne parleremo martedì 2 novembre alle 20,oo in diretta audio e video nel nostro speciale condotto dal direttore Alfredo Somoza, tra gli ospiti della puntata: Oscar Iannurato, Alex mariani del direttivo associazione Brianza Oltre l’Arcobelano, e il senatore del PD Roberto Rampi.