Il Recovery Plan 0 PNRR è stato finalmente presentato in Europa. Il PDC Mario Draghi in parlamento ha affermato che “sbaglieremmo tutti a pensare che il Pnrr sia solo un insieme di progetti. Metteteci dentro la vita degli italiani, le attese di chi ha più sofferto gli effetti della pandemia, il destino del Paese e la sua credibilità come fondatore dell’Unione Europea. È questione di valori civili che nessuna tabella potrà mai rappresentare”.  La vera sfida che si trova davanti Mario Draghi è riuscire a portare a termine le riforme che fondamentali per la riuscita del PNRR.
Altra sfida è quella dei vaccini, con la campagna vaccinale che, finalmente, sta accelerando e che è fondamentale per la ripresa economica e sociale del paese.
Alfredo Somoza giovedì 6 maggio, alle 20.00. approfondirà questi argomenti con i suoi ospiti. Il primo sarà  Matteo Cavallito. giornalista esperto di economia, con il quale approfondiremo proprio il piano Italiano
Chiuderemo con il dottor Bardi  per  parlere del ruolo dei medici di base in questa fase della pandemia e nella vaccinazione.
Appuntamento in diretta audio e video sul nostro sito e sui nostri social.
Tutte le puntate possono essere riascoltate in podcast.