La ricerca della Next Generation di artisti ci porta in terra bergamasca con “Incontro con l’artista“, un ciclo di interviste realizzate in collaborazione progetto Con(NET)work,  progetto di Aeris Cooperativa Sociale, finanziato da Fondazione della Comunità Bergamasca e realizzato in sinergia con il servizio di Politiche Giovanili dell’Ambito territoriale di Isola Bergamasca e Bassa Val San MartinoAzienda territoriale per i servizi alla persona.

Una delle azioni del progetto, avviata a partire dalle precedenti iniziative del servizio di Politiche Giovanili dell’Ambito, intende valorizzare le competenze artistiche dei giovani dai 18 ai 35 anni e stimolare una riflessione sulla professione dell’artista come lavoro nel settore culturale.
Da queste premesse nasce il ciclo di incontri “Arte in comune: la creatività genera valore”. Gli incontri approfondiranno da diversi punti di vista il ruolo della creatività e dell’arte nello sviluppo economico e sociale dei territori.
L’iniziativa è rivolta ad Amministratori locali, giovani artisti, operatori delle politiche giovanili, associazioni culturali e a tutti coloro che sono interessati al tema dell’arte come strumento di valorizzazione territoriale. Gli incontri si svolgeranno a partire dal 3 maggio in modalità webinar (qui tutte le informazioni)
Si parte oggi Mercoledì 28 aprile con il primo artista Pietro Bonfanti. Ha studiato arti visive e antropologia museale, coniuga arte e sociale in progetti partecipativi. Uno di questi progetti l’ha portato a Manila nelle Filippine.
Una puntata ricca come sempre di spunti a cui potrete partecipare in audio e video sul nostro sito dalle 20.00.