Se vi è mancato qualcuno che vi raccontasse di cinema, che vi tenesse aggiornati su tutte le uscite in sala e quelle da gustare sulla poltrona del divano, talvolta facendovi provare i brividi, ora l’attesa finalmente è finita.

Torna 16NONI, il programma condotto da Christian Alcqua e Daniele Brivio sul cinema, serie tv, web serie e tanto altro che quest’anno andrà in onda il venerdì alle 17, in replica il sabato e la domenica alle 15 e sempre disponibile in podcast.

Si riparte con alcune uscite al cinema di questo mese, come la commedia franco-belga “Imprevisti digitali”, ma anche sulle piattaforme: su Netflix dal 15 ottobre vi aspetta “Guida per Baby sitter: a caccia di mostri” mentre su Amazon Prime dal 6 ottobre sarà disponibile “Welcome to the Blumhouse” il progetto che porta sulla piattaforma quattro film horror.

Per quanto riguarda le serie su Netflix troverete la misteriosa “The Haunting of Bly Manor” e la distopica “La Valla”, mentre su Amazon Prime video, sempre per rimanere in toni misteriosi, vi aspetta “Utopia”.

Sempre presente Attilio Palmieri, il nostro collegamento con Best Movie, con il quale approfondiremo “We are who we are” la mini-serie drammatica italo-statunitense che vede alla regia Luca Guadagnino per HBO e Sky Atlantic.

Come sempre daremo un occhio alle iniziative sul territorio e non, con Cristina Mairelli infatti parleremo della seconda edizione del “Festival del Video Partecipativo 2020” che si terrà a Monza, con il regista Alessandro Guida, che ha inoltre partecipato all’edizione di quest’anno del Longless Film Festival organizzato dal Piano Locale Giovani, entreremo nel merito di alcuni suoi cortometraggi e concluderemo con Cecilia Castellazzi, pronta ad aggiornarci su tutte le novità del Bloom di Mezzago.

Stay tuned!