Venerdì 21 febbraio è uscito il loro ultimo lavoro in studio WoodCock” (Maninalto! Records, Believe, Self), e questa sera saranno ospiti della nuova puntata di Special Guest: stiamo parlando degli  Iron Mais, band che dal 2015 propone brani inediti ma soprattutto rivisita i più grandi successi della storia in stile Cow-Punk.

I personaggi portati in scena sono Jack Latreena aka Jack Pannocchia (Vox + banjo + vanga slide + chitarra acustica), La Contessina (Vox + Violino), Ragazzo Nutria (Chitarra elettrica), Burrito (Batteria), Il Mitraglia (Contrabbasso). Lo show è una miscela esplosiva di ironia, esilarante carisma bifolco e soprattutto un Groove energico.
Gli Iron Mais hanno portato nel main stream un genere misconosciuto al pubblico italiano grazie alla loro partecipazione al celebre talent X-Factor, durante la quale si sono distinti come qualcosa di assolutamente alternativo rispetto alle edizioni precedenti, e hanno dato identità ad uno stile che fino a prima di loro era pressoché inesistente in Italia.
Nel 2018 sono invitati a festeggiare i 20 anni del Live Music Club insieme a Ministri, Punkreas, Shandon, Ruggero De I Timidi, Matrioska, Planet Funk e Derozer. Aprono le date italiane e dividono il palco con i più celebri finlandesi Steve ‘N’ Seagulls ed americani Hayseed Dixie. Dividono inoltre il palco con Piotta, Cisco, Tonino Carotone e molti altri. La produzione discografica della band conta all’attivo l’album “Hard Cock” (2015), l’Ep “Nausea” (2016), l’album “The Magnificent Six” (2017) e l’EP di due brani “Smoke On The Water” (2019).
Il nuovo album “WoodCock” ha visto la luce il 21 febbraio di quest’anno.
Non perdete l’appuntamento con la nostra intervista, questa sera alle 21:00 ovviamente su Young Radio