Sono tante le iniziative che le grandi case di distribuzione stanno lanciando per fare in modo che questa forzata permanenza in casa sia, per quanto possibile, meno pesante.
Lo fa Audible, società Amazon leader nella produzione di contenuti audio entertainment di qualità (audiolibri e podcast), che da lunedì ha lanciato l’iniziativa acasaconaudible, con centinaia di titoli gratis, a disposizione di tutti gli italiani, non solo degli utenti registrati al servizio, per trascorrere in compagnia queste lunghe giornate chiusi in casa per l’emergenza Covid-19. Audible vuole essere di supporto alle persone che stanno vedendo la propria libertà limitata, per il bene di tutti noi, incoraggiandole a far volare la fantasia, di grandi e piccoli, anche stando chiusi (responsabilmente) nelle proprie abitazioni. L’iniziativa #ACASACONAUDIBLE aiuterà gli italiani ad “abbattere con la propria mente” le quattro mura di casa per raggiungere tutti i meravigliosi luoghi in cui le parole e le voci dei tantissimi narratori e autori sapranno condurre chi ascolta. Nella landing page, è possibile trovare una selezione di titoli tratti dal catalogo Audible: dagli ascolti più belli per tutta la famiglia alla crescita personale, dai podcast di informazione ai titoli da ascoltare (almeno) una volta nella vita.
Tra gli audiolibri e i podcast a disposizione, spiccano ad esempio alcuni grandi classici della letteratura e della saggistica, o bellissimi titoli dedicati all’intrattenimento per bambini e ragazzi. E ancora: podcast di informazione e attualità, o quelli dedicati alla crescita personale ma anche contenuti per approfondire la scienza o “ripassare” la storia e la filosofia in un modo decisamente non banale.
Alcuni titoli disponibili, ma il catalogo è sempre in aggiornamento;
SCIENZA: Questa è scienza – Massimo PolidoroDieci! Biologia – Scientificast
BAMBINI: Il mago di Oz – Frank L. Baum; Il giornalino di Gian Burrasca – Vamba; Le avventure di Tom Sawyer – Mark Twain;
Il giro del mondo in ottanta giorni – Jules Verne; Il libro della giungla – Rudyard Kipling
CULTURA: VS Verso lo Spazio di Luca Perri e Adrian Fartade; Scuola di Filosofie di Andrea Colamedici e Maura Gancitano
AUDIBLE ORIGINALS: Buio; Alien oltre l’oscurità; Xfiles Cold cases ; Coming out; Don’t tell my mum; Comedy Pills; Comedy LIve
Scaricate l’app o andate sul sito www.audible.it per la lista completa dei titoli e usufruire del servizio.
Lo fa anche Sky che, a partire dal 17 marzo e fino al 3 aprile 2020, darà la possibilità a tutti gli abbonati via fibra e satellite di fruire eccezionalmente e senza costi aggiuntivi anche dei contenuti che non fanno parte dell’offerta che hanno sottoscritto.
Ad esempio, i clienti con i pacchetti Sport e/o Calcio potranno vedere anche i canali inclusi nei pacchetti Cinema e Famiglia e accedere così a 16 canali cinema e a una selezione di titoli on demand per un’offerta completa con tutti i generi, dai film d’autore alle grandi prime visioni, tra cui Cetto c’è senzadubbiamente (dal 23 marzo) con Antonio Albanese. Oltre a contenuti educational e di svago con attività da fare in casa tra genitori e figli disponibili sui canali per bambini e ragazzi dell’offerta Sky.
I clienti Cinema e/o Famiglia potranno così vedere i canali Sport sia per rimanere informati sulle notizie sportive con Sky Sport 24, sia per rivivere in questi giorni le più grandi imprese sportive degli ultimi anni e rivedere le produzioni originali di Sky Sport.
I clienti con tutti i pacchetti già attivi avranno, fino al 3 aprile, l’opportunità di vedere via via in anteprima gratuitamente alcuni film pay per view. In questa prima settimana potranno vedere l’anteprima de L’Immortale (dal 19 al 25 marzo), primo film diretto e interpretato da Marco D’Amore, grande successo al box office e candidato ai David di Donatello per il racconto della storia di Ciro di Marzio, uno dei grandi protagonisti di Gomorra – La serie.