Elena Ghezzi, pugile della provincia di Lecco, il prossimo 22 novembre combatterà per il titolo italiano del campionato femminile nella categoria Pesi leggeri con i colori dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il combattimento si svolgerà al palazzetto di Sarnico (BG) e durante il match indosserà la casacca con la tipica grafica della band.
Elena è due cose: un’atleta professionista e un’amante del rock, in particolare dei Tre allegri ragazzi morti. Loro, appassionati da sempre di pugilato (ricordate “Carnera”, la prima graphic novel di Davide Toffolo, cantante e chitarrista della band?) realizzano un sogno: combattere con una campionessa su un ring, che è come un palco.
Così la Ghezzi racconta il suo incontro con la musica:
“Benedetto fu il fratello maggiore che negli anni novanta intasava le orecchie acerbe della sorella appena adolescente con roba tipo Mogwai, Tool, Kyuss, Primus e i più classici Nirvana, Radiohead, R.E.M. e poi Korn, Deftones, Queens of the Stone Age e quant’altro. Insomma tanta roba! Poteva andarmi molto molto peggio di così! Ho avuto un’ottima educazione e ora sono una donna consapevole 😉 Appena ho modo di vedermi un live mi ci butto e in quanto ad ascolti spazio abbastanza. Quando mi alleno ascolto sempre musica, in cuffia quando corro e diffusa quando sono in palestra.”
Conosciuti per le loro performance mascherate e per i loro live di rock essenziale, Tre allegri ragazzi morti sono considerati uno dei pilastri della scena rock alternativa italiana.
La band è formata dal cantante e chitarrista Davide Toffolo, dal bassista Enrico Molteni e dal batterista Luca Masseroni.
Hanno da poco registrato un sold out all’Estragon di Bologna per il concerto che ha celebrato i loro venticinque anni di attività.
ELENA GHEZZI – breve nota biografica
Nata il 23 Novembre 1982. Da Gennaio 2019 è Pugile PRO nei pesi Leggeri
Più volte campionessa Italiana di Sanda (boxe cinese) e per tre anni in Nazionale vincendo, nel 2013, l’argento ai campionati mondiali in Malesia. Premiata nel 2014 con la medaglia d’argento al valore atletico CONI.
4 match da professionista
3 vittorie, una per KO, e una sconfitta.
Elena, il prossimo 22 novembre, si batterà contro la romana Giulia Grenci, 28 anni, anch’essa con 4 match all’attivo.
Le due campionesse si sono già incontrate 2 volte, un match vinto e uno perso, questo terzo incontro sarà combattutissimo e decisivo.
ELENA è appassionata di musica e spesso si è vista in mezzo al pubblico dei concerti dei Tre Allegri ragazzi Morti e dei gruppi de La Tempesta Dischi.