Onde Precarie

Presentato da:

Genere:

  • Informazione

“Onde Precarie” è la prima trasmissione radiofonica “senza dimora” , nata nel dormitorio di via Marsigli a Torino, gestito da Cooperativa AERIS, ed animata da operatori ed ospiti della struttura, vuol essere la viva voce di chi ha perso tutto e sta ricostruendo la propria vita ognuno con le sue avversità, con le proprie speranze e la propria forza nell’affrontarla.
Attraverso le “onde radio(web)”, la trasmissione diventa un megafono per far conoscere le difficoltà che i senza dimora vivono, sempre in bilico nella precarietà intesa non solo a livello economico ma anche a livello sociale, rendendoli così protagonisti con le loro esperienze e il proprio vissuto.

Raccontarsi, raccontare la metropoli illuminandola con il focus particolare della strada, con le sue contraddizioni, criticità .

Ma non solo… anche la forza, la speranza, la determinazione di chi lotta quotidianamente per ritrovare la sua “normalità” ed il coraggio di chi progetta e prova ad innovare il panorama sociale di contrasto alla povertà.

Immersi tra storie, biografie, progetti e fantasie, Onde Precarie proverà a dare un nuovo significato al termine approfondimento, senza retorica né pietismi.

Programma

  • Giovedì - 6:00 pm - 7:00 pm
  • Lunedì - 10:00 am - 11:00 am
  • Mercoledì - 6:00 pm - 7:00 pm

Messaggi del Blog

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *