Biciclettata per la Pace 2018

Like
90
Biciclettata per la Pace
All Day
Biciclettata per la Pace 2018
30 Set
Domenica
2018
  • Location
  • Price
  • Cavenago Brianza
  • gratuito

Domenica 30 settembre il vimercatese sarà attraversato da una grande manifestazione ciclistica amatoriale a favore della pace e dei diritti umani. Tredici i comuni aderenti all’evento: Agrate Brianza, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Busnago, Caponago, Carnate, Cavenago di Brianza, Mezzago, Ornago, Ronco Briantino, Sulbiate e Vimercate. 

“Abbiamo deciso di organizzare insieme un grande evento che potesse unire i nostri Comuni sotto uno stesso valore nel quale tutti crediamo, quello della Pace.”

 Questa è stata la volontà delle Amministrazioni Comunali di Agrate, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Busnago, Caponago, Carnate, Cavenago, Mezzago, Ornago, Ronco Briantino, Sulbiate e Vimercate che aspirano a sensibilizzare la propria cittadinanza attraverso un’iniziativa amatoriale, ludica e non agonistica, che possa favorire la socializzazione e l’integrazione, grazie al confronto e allo scambio di esperienze in un contesto sereno e conviviale. L’obiettivo è stato quello di lavorare insieme per favorire il dialogo rispetto alla violenza e sostenere l’inclusione e l’integrazione, in un periodo storico nel quale anche a livello mondiale si assiste ad un inasprimento delle ostilità tra Nazioni.

 L’iniziativa è prevista per il giorno 30 settembre 2018 e consisterà in una biciclettata che partirà da ogni Comune aderente fino a raggiungere il Parco Arcobaleno di Cavenago di Brianza, ampliandosi auspicabilmente in numero di partecipanti man mano che ogni comune verrà attraversato dal cordone di ciclisti; le partenze dai vari Comuni saranno tra le ore 10.00 e le ore 11.30, mentre l’arrivo a Cavenago è previsto alle ore 12.00. Ogni partecipante potrà portare un pranzo al sacco e ci sarà la possibilità di fare un pic-nic al parco, vivacizzato dal gruppo Young Radio della Coop. Aeris che proporrà un intrattenimento musicale durante il pomeriggio.

La partecipazione all’evento è libera e autonoma.
Da dove si parte e a che ora:

Ronco Briantino, ore 10.20, via Parrocchia.

Bernareggio, ore 10.40, via Pertini – comune.

Sulbiate, ore 11.00, piazzale Nuvola.

Bellusco, ore 11.20, piazza Kennedy.

Mezzago, ore 11.00, via Concordia – scuole.

Busnago, ore 11.10, via S. Rocco – scuole.

Ornago, ore 11.35, piazza Martiri della Libertà.

Vimercate, ore 10.50, piazza Marconi.

Carnate, ore 10.20, piazza Banfi.

Arcore, ore 10.20, piazza chiesa Sant’Eustorgio.

Agrate, ore 11.20, piazza San Paolo.

Omate, ore 11.35, piazza delle scuole.

Caponago, ore 11.20, piazza Pace.

Cavenago, ore 12, Parco Arcobaleno, via Don Sturzo.

share
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com