CALCIO – Il nuovo Monza ricomincia da Brentonico

CALCIO – Il nuovo Monza ricomincia da Brentonico

Like
78
0
venerdì, 19 Luglio 2019
News

È iniziata ufficialmente col raduno a Villa Gernetto la nuova stagione 2019/2020 del rinnovato Calcio Monza, che si appresta a vivere un campionato di Serie C d’alto livello.

I biancorossi l’anno prossimo giocheranno nel Girone A di Lega Pro, ritrovando antiche sfide contro Como, Lecco e Novara, oltre alla novità Juventus Under23. Col Monza nel girone ci saranno anche Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Giana Erminio, Gozzano, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate e Robur Siena.

La proprietà del Gruppo Fininvest, che ha rilevato il club lo scorso settembre dal presidente uscente Colombo, ha le idee chiare sull’obiettivo primario: ovvero la promozione in Serie B.

Per questo agli ordini del confermato tecnico Christian Brocchi sono arrivati giocatori di categoria superiore: basti pensare al portiere Eugenio Lamanna (47 presenze in Serie A col Genoa, un lungo passato in B con Gubbio, Bari e Spezia), al difensore Mario Sampirisi (ex Crotone) e l’attaccante Mattia Finotto (dal Cittadella, ma per lui si tratta di un gradito ritorno in Brianza). Senza dimenticare che è stato riscattato dal Napoli il forte terzino Armando Anastasio.

Ovviamente questo calciomercato estivo 2019 è ancora tutto “work in progress”, non è da escludere qualche altro arrivo di spicco nella rosa biancorossa (i rumors hanno associato al Monza il nome dell’esperto centrocampista Rigoni del Chievo Verona e dell’attaccante Gliozzi del Sassuolo), che nel frattempo è giunta nella località di Brentonico per svolgere il ritiro pre-campionato fino al prossimo 3 agosto.

Questi i giocatori presenti:

PORTIERI: Eugenio Lamanna, Daniele Sommariva, Federico Delfrate

DIFENSORI: Armando Anastasio, Franco Lepore, Ivan Marconi, Stefano Negro, Mario Sampirisi, Filippo Scaglia, Alberto Tentardini

CENTROCAMPISTI: Marco Armellino, Alessandro Di Munno, Marco Fossati, Giorgio Galli, Simone Iocolano, Filippo Lora, Andrea Palazzi

ATTACCANTI: Andrea Brighenti, Cosimo Chiricò, Andrea D’Errico, Mattia Finotto, Jefferson, Ettore Marchi.


Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com