Sport Senza Frontiere e Disney Italia una collaborazione che da risultati.

Sport Senza Frontiere e Disney Italia una collaborazione che da risultati.

1
61
0
mercoledì, 12 Giugno 2019
Uncategorized

Per festeggiare il terzo anno consecutivo di collaborazione tra The Walt Disney Company Italia e Sport Senza Frontiere Onlus e celebrare i frutti della la magia dello sport, si è tenuta martedì 11 giugno a Milano una conferenza presso la sede Disney di Milano. Per l’occasione, sono arrivati due cari amici del mondo Disney: Topolino e Pippo, mai visti prima d’ora in Italia in versione sportiva. Ospite d’onore, Margherita Granbassi, mamma e due volte campionessa olimpica di scherma, grande fan della collaborazione Disney Italia-Sport Senza Frontiere.
Grazie alla magia dello sport, 50 bambini e adolescenti delle periferie milanesi hanno tutti una bella storia da raccontare, come attestano i dati raccolti dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli di Milano, da Tor Vergata, Dipartimento di Medicina e Prevenzione, Facoltà di Medicina e Chirurgia e Roma 3, Dipartimento Scienze della Formazione, che misurano l’impatto sociale di un anno di sport e il conseguente miglioramento avvenuto.
Caterina Gozzoli, Università Cattolica del Sacro Cuore ci spiega come è stato rilevato l’impatto che questo progetto ha avuto sui ragazzi coinvolti.

Questo radicale cambio di prospettiva, questa trasformazione emotiva verso la positività e la speranza, è stato fotografato dai tre atenei che hanno raccolto le testimonianze dei ragazzi, dei loro allenatori e dei loro pari, insieme a dati rilevanti sul miglioramento del loro stato di salute, in particolare la nutrizione, e del loro stato psicologico, dove l’acquisizione della fiducia in se stessi e la capacità di coltivare rapporti sociali giocano un ruolo determinante.
Alessia Mantovani, Ricercatrice Università Roma 3, ci racconta due storie di riscatto sociale
Alessandro Tappa, Presidente Sport Senza Frontiere, racconta come si è arrivati alla collaborazione con Disney Italia anche nel modo di lavorare.

Daniel Frigo, Country Manager Disney Italia, spiega i motivi che hanno spinto l’azienda a collaborare con Sport Senza Frontiere e ci dice anche come i progetti sociali sostenuti da Disney facciano crescere positivamente lo spirito anche tra i colleghi.

Ospite d’onore la campionessa olimpica di scherma Margherita Grambassi che ha raccontato la sua emozione provata nel partecipare a questo progetto con tanti bambini felici, lei mamma di una splendida bambina.

Grande emozione anche nella vita sportiva, Margherita ha raccontato che il suo primo premio a livello nazionale le è stato consegnato proprio da Topolino, ha poi raccontato cosa si prova a vincere e quanta felicità dia lo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com