Radio To School il palinsesto completo.

Radio To School il palinsesto completo.

Like
79
0
sabato, 01 Giugno 2019
News

Inizia la settimana dedicata alle scuole del territorio, con una new entry la Scuola Villoresi di Monza che ci porta ad una programmazione dal 3 all’8 giugno alle 11,00 e alle 14,00.
Lunedì si inizia con i ragazzi delle scuole di Bernareggio. Gli studenti della 1^A hanno immaginato la scuola dei propri sogni, cambiando colori, giardino, classi dei laboratori, tempi etc. formando delle commissioni apposite, tutto questo è “La scuola che vorrei”. A seguire la 1^D ci propone un ragionamento sull’articolo 34 della costituzione immaginandolo oggi attraverso dei radiodramma.
Martedì ancora una trasmissione dalle medie di Bernareggio con “La versione dei Capaci”, la redazione web della 1^C racconta l’incontro con il giudice Falcone attraverso il libro di Luigi Garlando “Per questo mi chiamo Giovanni “. Seguite la loro “versione” e scoprite perché per i ragazzi a volte è meglio avere “la faccia da panda”!
Subito dopo daremo spazio a “Shutapop“, i ragazzi delle medie Manzoni di Vimercate ci racconteranno il loro punto di vista su chi vive in Italia ma viene da altri paesi.
Mercoledì ancora dalle scuole Manzoni con “Made in Europe” da Greta Tumberg allo sport, a seguire “Propagang“, la propaganda dal principio ai giorni nostri per finire con una trasmissione dedicata ai social network odierni, dei diritti nel web, di bullismo e degli haters.
Giovedì andiamo a Trezzo sull’Adda dove i ragazzi del corso A hanno realizzato trasmissioni dedicati alle donne, si inizia con “2Chiacchere con…” delle prime e poi “Ritratti di donna” delle seconde.
Venerdì rimaniamo a Trezzo sull’Adda con le monografie dedicate a 4 donne che hanno segnato la storia: dall’imperatrice cinese sanguinaria passando per Cocò Chanel e Rita Atria. Sarà poi la volta delle sfide femminili tra le donne delle scuole medie di Burago Molgora per poi parlare di razzismo, propaganda e bellezza.
Sabato tocca alla primaria del Collegio Villoresi San. Giuseppe. Con i ragazzi di terza che hanno partecipato ad un laboratorio organizzato dalla loro insegnante di inglese, con lo scopo di scoprire il mondo della radio. I bambini hanno scritto il copione di alcune storie, le hanno poi interpretate, registrate e arricchite di musiche ed effetti sonori, creando dei mini podcast radiofonici. Durante le varie fasi del progetto si sono avvicinati quindi alla parte creativa, ma anche tecnica del podcast radio con il sestegno della loro insegnate Lisha Brown.
Una settimana ricca di giovani talenti buon ascolto… presto anche i podcast.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com