Vita da Sfa! la prima puntata

Vita da Sfa! la prima puntata

1
215
0
giovedì, 24 Gennaio 2019
News

“Vita da Sfa” è una rubrica che racconta la vita di SFActory, il Servizio Formazione all’Autonomia (SFA) di Cooperativa Sociale Aeris che andarà in onda l’ultimo lunedì del mese alle ore 18,00. La prima puntata il 28 gennaio 2019.

Un servizio regolamentato dalla Regione Lombardia, rivolto alle persone con disabilità dai 16 ai 35 anni (e oltre questa età se la disabilità è successiva a un trauma o di una patologia). L’obiettivo è favorire l’inclusione sociale di queste persone, potenziando o sviluppando le loro autonomie con percorsi di durata definita, che mirano ad accrescere e promuovere consapevolezza e autodeterminazione.

SFActory è aperto dall’autunno 2016  in piazza Castello 3, Sulbiate (MB). Una sede che in realtà è un punto di “snodo”: non un semplice spazio in cui rimanere a svolgere attività, ma il centro di arrivo e di partenza attraverso i luoghi della vita vera, immersi nella comunità e nel tessuto del territorio, dove si realizzano le diverse azioni previste da ogni piano educativo.

Proprio da qui, dal movimento, dal fare, dall’incontro col territorio, nasce l’idea di “Vita da SFA”, per dare voce a ciò che i ragazzi vivono attraverso racconti di esperienze, suggerimenti di attività, interviste a persone che ruotano attorno a loro, brani musicali e pillole. “Vita da SFA” è la versione radiofonica di ciò che il gruppo sperimenta e vive a 360°!

Buon ascolto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com