Per Special Events: esce “Il Mio Tempo” di Leonardo Monteiro

Per Special Events: esce “Il Mio Tempo” di Leonardo Monteiro

Like
318
0
domenica, 25 Novembre 2018
News

Ieri usciva per “Il Mio Tempo” (Nar International / Artist First), album d’esordio di Leonardo Monteiro.

Leonardo, classe 1990, è un artista straordinario, immerso nel mondo della musica in ogni sua forma fin da bambino. Cantante e ballerino, ha alle spalle un percorso formativo di vera eccellenza in entrambi i campi.

È nel presente, però, che Leonardo sembra compiersi davvero, con un album che porta il suo nome e il suo volto in primo piano in copertina. Leonardo ci mette la faccia, ma ascoltando il disco traccia dopo traccia si sente che in realtà ci ha messo molto di più. Gli anni immerso nella danza, esplorando la musica attraverso il corpo. Il rigore e la bellezza pura del movimento. Lo studio del canto, alla ricerca di una voce che esprime gli angoli dell’anima, quelli formati nella gioia come quelli segnati da esperienze dolorose e fatica. Il gospel, che trasforma questa voce in uno strumento di elevazione spirituale, contemporaneamente dono e domanda. Gli affetti, le delusioni, il cambiamento, il passare del tempo.

È un Leonardo emozionato e quindi emozionante a presentare il suo disco qualche giorno fa sul palco del Memo Club a Milano. Una commozione splendidamente genuina colora la sua voce di sfumanture imprevedibi sulle parentesi più toccanti. Ma subito lascia spazio all’energia e alla grinta di un artista che sembra completamente a suo agio in questa tempesta di emozioni. “Il Mio Tempo” è un disco vario, che abbraccia le tante sfumature dell’artista. Si apre con “Bianca“, brano eseguito da Leonardo alla 68a edizione del Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte”. Prosegue con un’alternanza di brani che spaziano tra la musica leggera dal sapore sanremese e sonorità più moderne e graffianti, dove Leonardo sembra esprimersi in modo ancora più convincente – su tutti “By Myself”, inserita nel disco anche nella sua versione italiana, “Quel che voglio da te”.

Non vediamo l’ora di seguire il percorso di questo artista, che sicuramente avrà molto altro da dire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com