BASKET FEMMINILE – Successo al cardiopalma per Carugate contro Vicenza

BASKET FEMMINILE – Successo al cardiopalma per Carugate contro Vicenza

Like
51
0
martedì, 30 ottobre 2018
News

Un canestro dalla lunga distanza di Francesca Diotti nel finale, regala il ritorno al successo in campionato per il Carosello Carugate.

Le ragazze di coach Piccinelli superano al fotofinish la Velcofin Vicenza per 57-56 ottenendo così la 2° vittoria in questo campionato di Serie A2.

“Cosa ho pensato mentre stavo per tirare da tre nel finale? Che era giunto il momento di segnare, perché più volte durante la gara, forse, avevo peccato in generosità” ha detto Diotti a fine gara.

Gara di grande equilibrio che però ad un certo punto sembrava virare verso le venete, capaci di portarsi sul +11 nel primo tempo.

Matic (17 punti personali) faceva volare Vicenza, ma Carugate risorgeva grazie alla coppia Maffeini-Colombo che firmava il primo sorpasso sul 42-39. Nel convulso finale, le ospiti con 4 punti consecutivi di Ferri tornavano a -1, ma la bomba pesante della Diotti spezzava ogni resistenza.

Così coach Piccinelli a fine match: “Per me è una vittoria che vale doppio per il morale delle ragazze, e anche perché ottenuta contro la squadra allenata da Aldo Corno, per me un grande maestro”.

In classifica, Carosello agguanta Vicenza e altre sei squadre a quota 4 punti. Prossimo turno sabato ad Albino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com