CALCIO – La stagione del Monza parte col botto. Cori stende la FeralpiSalò

CALCIO – La stagione del Monza parte col botto. Cori stende la FeralpiSalò

Like
308
0
domenica, 16 settembre 2018
Sport in Condotta

In attesa del ciclone Silvio Berlusconi (prossimo a diventare il nuovo proprietario del club), il Monza inizia col piede giusto la nuova stagione di Serie C girone B.

Al “Brianteo” i biancorossi superano di misura la FeralpiSalò per 1-0, grazie al sigillo di Sacha Cori al 13′ della ripresa. Una partita che ha visto una prima parte di gioco molto contratta, con i due portieri praticamente inoperosi.

Da segnalare solo un gran numero di D’Errico al 42′, con uno slalom a 4 avversari ed una conclusione a giro che si è spenta di pochissimo fuori.

Nella ripresa partiva proprio dal piede caldo del numero 10 brianzolo, il cross che trovava in area lo stacco aereo di Cori che batteva Livieri col gol decisivo.

Tra i nuovi biancorossi, bene l’attesissimo Reginaldo, da rivedere Barba: ma c’è assolutamente tempo.

La Feralpi, squadra costruita con l’ambizione di vincere il torneo e puntare alla Serie B, pagava la serata no delle stelle Andrea Caracciolo, Guerra e Pesce, stretti nella morsa del Monza e resi inoperosi.

Nel finale brivido dei bresciani con un tiro rasoterra del neo entrato Ferretti che si spegneva di poco alla destra di Liverani.

Non una partita spettacolare, ma pratica come serve in questa categoria: e proprio come l’anno scorso, agosto 2017, il Monza parte vincendo in casa superando una big. Dodici mesi fa capitò al Piacenza (superato 2-0 al “Brianteo”, segnò ancora Cori) ed a fine stagione arrivò uno strepitoso 4° posto.

Adesso promossi dopo l’ostacolo Feralpi, ma c’è ancora tutta una stagione da scrivere: e con Berlusconi-Galliani alla finestra, i tifosi brianzoli non potranno che cominciare a sfregarsi le mani.

IL TABELLINO

MONZA-FERALPISALÒ 1-0
Marcatore: 13′ st Cori

Monza (4-4-2): Liverani; Origlio, Riva, Caverzasi, Adorni (Negro dal 48′ st); Giudici (Tomaselli dal 38′ st), Guidetti, Barba (Palesi dal 26′ st), D’Errico; Reginaldo (Ceccarelli dal 26′ st), Cori. Panchina: Sommariva, Galli, Giorno, Brero, Tentardini, Andreoli, Nnanga. Allenatore Zaffaroni

FeralpiSalò (3-5-2): Livieri; Legati, Canini, P.Marchi; Parodi (Mordini dal 34′ st), Pesce, Raffaello (Scarsella dal 10′ st), Magnino (Ferretti dal 18′ st), Tantardini (Vita dal 10′ st); Caracciolo, Guerra (M.Marchi dal 34′ st). Panchina: De Lucia, Ambro, Corsinelli, Altare, Martin, Hergheligiu, Moraschi. Allenatore Napoli (Toscano squalificato)

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 1° GIORNATA DI SERIE C/GIRONE B

Fermana-Virtus Verona 2-0
Gubbio-Ravenna 1-1
Vicenza-Giana Erminio 0-0
Sambenedettese-Renate 0-2

Tra martedì e mercoledì si giocheranno Imolese-Albinoleffe, Pordenone-Fano, Sudtirol-Teramo e Triestina-Vis Pesaro. Il match Ternana-Rimini rinviato a data da destinarsi, perchè gli umbri attendono il possibile ripescaggio in Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com