SPORT & SOLIDARIETÀ : Sabato 30 giugno torna l’ADMORUN Monza

SPORT & SOLIDARIETÀ : Sabato 30 giugno torna l’ADMORUN Monza

Like
323
0
mercoledì, 20 giugno 2018
Sport in Condotta

Un grande evento di sport&solidarietà è in arrivo nella nostra vicina Monza per sabato 30 giugno 2018, con la 7° edizione dell’ADMORUN.

Una corsa con un gran numero già di iscritti che si terrà di sera, inizio alle 21:30, nella bellissima cornice del Parco di Monza: sul sito admorun.it è possibile fin da subito iscriversi all’edizione 2018 (clicca qui) con la scelta di vari pacchetti partecipativi.

Con un semplice prelievo di sangue/saliva potrai entrare nel Registro Donatori di Midollo Osseo, dalle 18:00 presso Cascina Bastia (Parco di Monza) troverai medici e personale qualificato per diventare donatore di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche (CSE).

L’organizzazione della corsa è affidata ad ADMO Associazioni Donatori Midollo Osseo.

La donazione di midollo osseo è necessaria per la cura di leucemia, mielomi, talassemie e altre gravi patologie tumorali del sangue ma, nella maggior parte dei casi, queste malattie si manifestano quando è troppo tardi e in mancanza di un trapianto capitolano con la morte del malato. Un paziente affetto da queste patologie ha la probabilità 1 su 100 mila su un campione casuale della popolazione di trovare un donatore di midollo osseo compatibile e quindi di poter effettuare un trapianto di midollo per riavere una speranza di vita!

Donare il midollo osseo è semplice e non è pericoloso, è un gesto di straordinaria generosità che regala una concreta possibilità di vivere ai tanti pazienti in attesa di trapianto.

Partecipando alla corsa notturna dell’ADMORUN 2018 farete il doppio del bene, per voi che passerete una bellissima esperienza nel Parco di Monza, e soprattuto per la ricerca.

Non mancate ed iscrivetevi !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com