Beckett Frammenti a Fuori dal Palco

Beckett Frammenti a Fuori dal Palco

Like
149
0
venerdì, 08 giugno 2018
News

Ultimo appuntamento di “Fuori dal Palco“, sabato 9 giugno alle 20,00, ultima puntata con la il “Megafestival” rassegna teatrale curata da “Teatro di Ponente” in collaborazione con la Megaditta di Basiano. Per parlare con alcuni dei protagonisti dello spettacolo ma anche per fare un bilancio di questa rassegna.
Per l’ultima data del Megafestival 2018, Teatro di Ponenet decide di salutarci con il suo spettacolo Beckett Frammenti. “Beckett.Frammenti” prende ispirazione da “Fragments”, spettacolo che Peter Brook mise in scena ormai parecchi anni fa con gli attori del Centro di Creazione Teatrale di Le Bouffes du Nord, a Parigi. Frammenti, sì, di testi di Samuel Beckett e della sua umanità soprattutto. Di questa umanità da lui delineata teatro di ponente ne ha compreso una parte precisa: la vecchiaia. Il lavoro di Teatro di Ponente è stato quello di cercare un filo umano, non logico, non razionale. Ecco, trovare un filo umano. Perché non sono i testi a essere “assurdi”, frammentari, ma sono le vite a essere frammentate, interrotte, isolate, e per questo stonate, fuori dal coro, nel senso stretto del significato del termine assurdo, (da ab surdum, che significa dissonante, appunto). Indagare sulla vecchiaia è stato meraviglioso, poiché è lì, che tutto questo si percepisce meglio, in questa moltitudine di solitudini dove tutto si somma e tutto si sgretola e gli uomini paiono montagne di puntini di sospensione.
Beckett è stato un uomo che ha scritto e vissuto come sentiva di dover fare e non come il mondo, specialmente quello della critica, avrebbe voluto che lui facesse.

Ultima rappresentazione che andrà in onda  in scena: Daniele Colombo, Mario Magnani, Alessandra Mariani, Antonio Milella, Elena Viganò, Federica Vitti.
regia: MariaRosa Criniti
produzione: Teatro di Ponente.
per info e prenotazioni: megafestivalbasiano@gmail.com

Repliche Mercoledì alle 21,30 e venerdì alle 17,00 e in podcast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com