Radio Green Albania – Feel the Nature Il Podcast

Radio Green Albania – Feel the Nature Il Podcast

Like
135
0
Tuesday, 18 October 2016
PodCast
Young Radio in Albania per sostenere il turismo eco sostenibile
Adesso potrete ascoltare il podcast dello speciale della formazione che si è conclusa il 14 febbraio in Albania del progetto di sensibilizzazione alle pratiche turistiche ed eco sostenibili e di sensibilizzazione dei giovani sui temi dell’ambiente. Il progetto di ISCOS Lombardia che è impegnato da due anni nella promozione del turismo di qualità a Berat, patrimonio dell’umanità UNESCO.
E proprio da Berat è partita l’avventura di Young Radio e di Christian Alacqua che per la radio ha curato la formazione di venti giovani studentesse e studenti provenienti dalla scuola Kristo Izak di Berat e la Hysen Cela di Durazzo dove si è tenuto il secondo modulo formativo. Obiettivi della formazione erano di preparare i ragazzi alla gestione di una web radio orientata proprio sui temi dell’impegno ambientale. Nelle due settimane i ragazzi hanno creato la loro web radio dal sito ai programmi. La parte tecnica è stata curata da Federico Magnone ingegnere informatico e responsabile informatico di Cisl Lombardia che insieme Christian Alacqua era parte del team di formatori. Responsabile del progetto è Paola Bordi direttrice di ISCOS Lombardia che si è occupata anche delle possibili collaborazione con le associazioni del territorio e le istituzioni. “La partecipazione a questo progetto ci rende orgogliosi ed è in linea con la mission della radio e del nostro editore Coop. Sociale Aeris” a commentato Christian Alacqua che ha aggiunto “La difficoltà maggiore in una formazione di questo genere è nella difficoltà di comunicare con persone che non parlano la tua lingua, un grosso grazie va a Elton Malko il nostro traduttore che ci ha dato la possibilità di poter svolgere il nostro lavoro con i ragazzi”.
Radio Green Albania “fell the nature” è il nome di questa nuova web radio che vuole proprio rilevare la sua mission ecosostenibile. La radio è già online e prestissimo inizierà con la messa in onda dei primi programmi. Un in bocca al lupo a questa giovane realtà Albanese che speriamo diventi un punto di riferimento per i giovani e per tutti quelli che sta a cuore l’ecologia e un turismo più compatibile con la natura da tutto lo staff di Young Radio.

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com