Cittadino 3.0 Si viaggiare … PodCast

Cittadino 3.0 Si viaggiare … PodCast

Like
139
0
Tuesday, 18 October 2016
PodCast
Se vi siete persi la puntata di “CITTADINO 3.0 SI…VIAGGIARE persone con disabilità e qualità della vita” puntata dedicata alle vacanze delle persone diversamente abili, con interventi in studio di professionisti delle istituzioni e del privato sociale, niente paura.
Nella prima parte abbiamo dedicato l’approfondimento sulla vacanza e sulla professionalità degli operatori e del ruolo dei volontari con gli ospiti in studio Angelo Mauri – Presidente Ass. Corte Crivelli – Ugo Caparini – Responsabile progetto Diversamente Vacanze – www.diversamentevacanze.it e in particolare con la dott. Nunzia Gallizzi Coordinatrice Centri Diurni Disabili – OffertaSociale a.s.c.
Nella seconda parte prendendo spunto dall’articolo 30 della “Convenzione ONU sui diritti delle persone disabili” che affronta il diritto della “partecipazione alla vita culturale, alla ricreazione, al tempo libero e allo sport” abbiamo chiesto al dott. Flavio Donina -coordinatore dell’Ufficio di Piano di Merate la sua epserienza e che suggerimenti per migliorare il servizio dare agli enti organizzatori del servizio
Nell’ultima parte con Gabriele Favagrossa responsabile dello sportello vacanze dell’Aias di milano che offre consulenza alle famiglia per dare informazioni ai cittadini con disabilità sulle proposte degli enti e delle cooperative che offrono delle proposte per le vacanze e abbiamo affrontato anche il tema delle strutture ricettive per le persone con disabilità. Con Ugo Caparini i costi come partecipare a Diversamente Vacanze, i costi e le modalità del servizio.
Ecco i podcast. Buon Ascolto!

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com