In Darkness

In Darkness

Like
106
0
Wednesday, 28 September 2016
Il Mezzaghero 2.0
Quest’anno in occasione della giornata della memoria, presso la sala cinema del Bloom , è stato proiettato il film in Darkness , a cui hanno partecipato i ragazzi delle terze della scuola media di mezzago, questo film è stato diretto dal regista Holland, è uscito nelle sale italiane nel 2013, ed è anche stato uno dei nominato agli oscar 2012 come miglior film.
Le vicende del film si svolgono in Polonia nel 1943 e riguardano un gruppo di ebrei, che per sfuggire alle minacce naziste della deportazione, si rifugiarono nelle fogne della città polacca di Leopoli.
Grazie alla forza di solidarietà tra i personaggi e grazie anche al protagonista riusciranno a salvarsi e a uscire dalle fogne dopo la fine della guerra .
Per alcuni di noi non è stato particolarmente stimolante, perchè monotono e ripetitivo, e non adatto a ragazzi di terza media, che invece preferirebbero qualcosa di piu’ leggero ad esempio la vita è bella, che riescono a riportare l’argomento anche per i piu’ piccoli.
Diverse le scene che ci hanno commosso tra queste soprattutto la fine del fine che si conclude con una frase che fa pensare molto lo spettatore.“ Questa è la punizione di dio per aver aiutato gli ebrei, come se avessimo bisogno di un dio punirci l’un l’altro.

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com